Aphex Twin: ecco due tracce dal nuovo album, "SYRO"

Il prossimo 23 settembre, Aphex Twin tornerà in pista con un nuovo album, il primo da 13 anni a questa parte. SYRO, questo il titolo, sarà pubblicato dalla Warp Records e conterrà 12 tracce, le prime da drukQs (2001). Tra i brani in scaletta ce ne sono anche due che abbiamo potuto ascoltare in questi anni dal vivo. Il primo è 4 bit 9d api+e+6, che fu eseguito nel 2007 all’evento Nightmare Before Christmas del festival All Tomorrow’s Parties; il secondo è XMAS_EveT10 (thanaton3 mix) che, noto anche come The Metz track, fece il suo debutto live nel 2010.

Ecco, nell’ordine, i video con le performance dei due pezzi:

In un’intervista a The Fader (che segue quella a Pitchfork in cui accusa Kanye West di avergli “rubato” un campionamento), Richard D. James spiega che i pezzi più vecchi di SYRO risalgono a sei-sette anni fa. «Avevo accumulato così tanta roba che avevo bisogno di tirare una linea. Pubblicare qualcosa è come chiudere un capitolo, ti permette di ripartire».

Ecco la tracklist completa di SYRO, che, come gli altri particolari relativi all’album, è stata diffusa nel deep web:

1. minipops 67 (source field mix) (aka the manchester track)
2. XMAS_EveT10 (thanaton3 mix)
3. produk 29
4. 4 bit 9d api+e+6
5. 180db_
6. CIRCLONT6A (syrobonkus mix)
7. fz pseudotimestrech+e+3
8. CIRCLONT14 (shrymoming mix)
9. syro u473t8+e (piezoluminescence mix)
10. PAPAT4 (pineal mix)
11. s950tx16wasr10 (earth portal mix)
12. aisatsana

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie