Thurston Moore, ad ottobre il nuovo LP solista "The best day"

A distanza di tre anni da Demolished toughts, Thurston Moore, ex chitarrista dei Sonic Youth, torna con un nuovo album solista. The best day, questo il titolo, sarà pubblicato dalla Matador ad ottobre e sarà caratterizzato da alcune interessanti collaborazioni: Steve Shelley, batterista proprio dei Sonic Youth, Debbie Googe, bassista dei My Bloody Valentine, e il chitarrista inglese James Sedwards.

In aggiunta, in alcune tracce suoneranno anche Samara Lubelski, John Moloney e Keith Wood, già collaboratori di Moore nei Chelsea Light Moving. Stando alle prime note stampa, The best day dovrebbe essere una raccolta di canzoni al tempo stesso “devastanti” e “pensierose”, lontane dallo stile dei Sonic Youth.

Qui sotto, una delle nuove canzoni eseguita da Moore in un concerto in Portogallo, assieme a Shelley e Sewards:

Moore, che ha dedicato il nuovo album alla madre, è attualmente in tour in Europa e da settembre suonerà in Nord America. Negli scorsi mesi, il chitarrista ha pubblicato un nuovo album (l’ultimo, prima dello scioglimento della band) con i Twilight, III: beneath trident’s tomb. Con lui, nel disco, N. Imperial (Neill Jameson, voce), Wrest (Jef Whitehead, basso, batteria e voce), Stavros Giannopoulos (chitarra e voce) e Sanford Parker (synth, elettronica, produzione).

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie