Lorde firmerà la colonna sonora del prossimo "Hunger games"

Spetterà a Lorde il compito di curare la colonna sonora di Hunger games. Il canto della rivolta. Parte 1 (qui la nostra news con il teaser trailer del film). Non solo la musicista neozelandese canterà il brano portante, ma sceglierà anche il resto della musica che verrà utilizzata per la pellicola.

«Curare la colonna sonora di un film così tanto atteso è stata una sfida, ma ho colto al volo l’opportunità. l cast e la storia sono un’ispirazione per tutti i musicisti che hanno partecipato. Dato che mi reputo una persona con una certa inclinazione cinematografica, essere messa a parte di un diverso processo creativo è stata un’esperienza unica. Credo che la colonna sonora riuscirà davvero a sorprendere il pubblico» ha dichiarato Lorde in un comunicato stampa, la quale si ritrova a raccogliere l’eredità precedente di artisti quali Arcade Fire, Patti Smith, Coldplay e The National, presenti con le loro musiche nelle colonne sonore dei precedenti capitoli dalla saga.

Ricordiamo che il film arriverà nelle nostre sale il prossimo 20 novembre, tratto dal romanzo di Suzanne Collins e il cui adattamento cinematografico è stato suddiviso in due parti, entrambe dirette da Francis Lawrence, già regista di Hunger games: La ragazza di fuoco (la regia del primo Hunger games era di Gary Ross). Invece, per quanto riguarda altri progetti di Lorde, la cantante ha annunciato un nuovo album, dopo lo strepitoso successo del disco di debutto, Pure heroine, tra i best seller della stagione (oltre un milione di copie vendute).


SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie