Un fumetto per ricordare Amy Winehouse

Era il 23 luglio 2011 quando una giovanissima Amy Winehouse morì a causa di quello che viene chiamato stop and go, ovvero uno shock causato dall’assunzione di una massiccia dose di alcol dopo un lungo periodo d’astinenza. Questo secondo quanto stabilito in un primo momento dall’autopsia, anche se in seguito, circa le cause del decesso, sono state formulate altre ipotesi e i primi risultati messi ampiamente in discussione.

 

Per commemorare la morte di questa grande icona musicale, vittima della famosa maledizione dei 27 anni, che prima di lei aveva colpito Jim Morrison, Jimi Hendrix, Janis Joplin, Jean-Michel Basquiat, Kurt Cobain e molti altri ancora, la Bluewater Productions, casa editrice di fumetti con protagonisti celebrità morte, ha pubblicato il volumetto Tribute: Amy Winehouse, che segue quello su Cobain. Il fumetto è stato disegnato da Jayfri Hashim e scritto da Michael L. Frizell. Di seguito una tavola:

 

 

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie