Lorenzo Lamas sarà Licio Gelli in un film

Impossibile non ricordare Lorenzo Lamas in sella alla sua motocicletta in Renegade, serie cult degli anni Novanta, in cui l’attore interpretava un cacciatore di taglie, Reno Raines, ingiustamente accusato di omicidio.

Dalla redazione della Nazione di Arezzo è giunta la notizia che l’attore parteciperà a un documentario sulla fortezza della città toscana, dopo essere stato ad Arezzo per presentare il film Il Toscanaccio. Si era anche parlato di una sua possibile partecipazione ad una pellicola su Licio Gelli, noto esponente della Loggia P2, condannato per il depistaggio delle indagini sulla strage di Bologna e attualmente residente proprio ad Arezzo.

Oggi Piergiovanni Palleggi, grande amico dell’attore americano e proprietario della casa di produzione Nanni Productions, ha confermato la presenza di Lamas nel film su Gelli, le cui riprese inizieranno ad ottobre. A riguardo Palleggi ha affermato: «Si tratta di una casa produttrice americana che realizzerà il film in collaborazione con Nanni Productions. Già stabilito anche il budget di 35milioni di dollari. La scelta del soggetto? Licio Gelli è più conosciuto negli Stati Uniti che in Italia, è stato in prima fila a tre inaugurazioni presidenziali nel corso della storia degli Stati Uniti. La sua parte sarà interpretata da Lorenzo Lamas, sarà un film per il cinema distribuito in tutto il mondo girato per la maggior parte ad Arezzo. Stiamo verificando le location proprio in questi giorni, una potrebbe essere anche Villa Vanda [sequestrata per frode fiscale dalla Guardia di finananza nel 2013, n.d.r.]. E poi Pistoia, sua città natale e la Francia. Ovviamente Gelli è informato del progetto e con lui abbiamo firmato un contratto di esclusiva».


SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie