Courtney Love ci ripensa: niente reunion delle Hole

Niente da fare, non ci sarà nessuna reunion della lineup classica delle Hole. Courtney Love, in un’intervista, ha fatto sapere di non essere più interessata a ripescare dall’armadio Patty Schemel, Melissa Auf Der Maur e Eric Erlandson, con cui pure aveva ripreso a suonare lo scorso aprile (seppure solo in studio).

«Non voglio finire nel circuito delle oldies», ha dichiarato la Love al Philippine Daily Enquirer. «Non ho bisogno di farlo per soldi. Voglio fare musica che sia rilevante oggi. Essere una delle ultime donne in una band rock’n’roll è strano. È dura non vendersi».

Lo scorso aprile, era stata sempre la Love, in un’intervista a Quietus, a far sapere di essere ritornata a suonare con i vecchi compagni per la prima volta dal 2002. «Abbiamo iniziato a suonare assieme con Patty, Melissa ed Eric, giusto per vedere com’era», aveva spiegato, salvo poi raffreddare qualche giorno dopo gli animi. «Ci siamo sbaciucchiati, ma non si è parlato di matrimonio», aveva sintetizzato la Love, spiegando la band non aveva gradito che avesse comunicato alla stampa così presto della reunion.

Ora, la songwriter può concentrarsi sui suoi prossimi progetti: un nuovo disco solista, che dovrebbe arrivare nei negozi per la fine dell’anno, l’autobiografia, la partecipazione all’ultima stagione di Sons of anarchy e il biopic sulla vita di Kurt Cobain.

Ecco l’ultimo singolo della Love, You know my name:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie