Eddie Vedder: duetto con Cat Power e cover di Neil Young

Lo scorso weekend, Eddie Vedder è stato protagonista di un concerto al Super Bock Super Rock a Sesimbra, in Portogallo. Durante quell’occasione, ha eseguito la cover di Imagine di John Lennon di cui vi abbiamo fatto vedere il video, e non solo: Vedder ha anche duettato con Cat Power sulle note di Tonight you belong to me, brano tratto dal suo ultimo LP solista, Ukulele songs (2011).

Il leader dei Pearl Jam ha presentato Chan Marshall come «una delle mie cantanti preferite di sempre, senza dubbio», e i due hanno anche sorseggiato una bottiglia di vino. Ecco una clip, girata da un fan, che immortala la performance: il duetto inizia circa al terzo minuto (prima Vedder parla della sua abilità nel rollare le canne al liceo). Dopo l’uscita di scena di Cat Power, Vedder esegue da solo The needle and the damage done di Neil Young:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie