Damon Albarn e Graham Coxon insieme per "Tender": il video

Damon Albarn ha pubblicato di recente il suo primo album solista, Everyday robots, ed ora è in tour per promuoverlo, ma certo non si può dire che abbia dimenticato i Blur. Domenica scorsa, durante una performance al Latitude Festival a Henham Park, Southwold, Suffolk, non solo (come già accaduto altre volte) ha proposto diversi brani della sua vecchia band, ma ha anche chiamato sul palco il chitarrista Graham Coxon, per una versione di Tender. Non poteva, si è scusato il songwriter, eseguirla senza «l‘uomo con cui l’ho scritta». Ecco il video con la performance:

Non è la prima volta che i due ex compagni di band si ritrovano assieme su un palco: nel luglio dell’anno scorso era successo sempre per una versione di Tender. In quell’occasione c’erano anche Paul Weller e Noel Gallagher, insomma, i quattro moschettieri del brit-pop.

Di recente, Albarn ha suonato anche per la prima volta da solo Song 2, un’altro classico dei Blur. I quali, per inciso, potrebbero tornare con del nuovo materiale nei prossimi mesi: sempre il songwriter e frontman della band, ha fatto sapere di avere 15 nuove tracce pronte. La formazione britannica, riunitasi con un concerto ad Hyde Park nel 2009, non pubblica un nuovo album dal 2003, anno di Think tank: fu proprio durante quelle session che Coxon lasciò i compagni dopo essere entrato in rotta con Albarn.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie