Trovato il volto di Mowgli per "Il libro della giungla"

Ormai è una battaglia colpo su colpo quella che si sta compiendo tra la Disney e la Warner Bros che hanno deciso di mettere in cantiere proprio nello stesso periodo l’adattamento live action de “Il libro della giungla”, serie di racconti scritti da Rudyard Kipling tra il 1893 e il 1894.

Se all’adattamento della Warner Bros. mancano ancora diversi tasselli (l’unica certezza è la presenza di Andy Serkis alla regia), il film della Disney viaggia invece spedito verso l’uscita nei cinema fissata per Ottobre 2015.

Dopo le conferme di Jon Favreau come regista della pellicola e della partecipazione come doppiatori di Ben Kingsley e Idris Elba (che doppieranno rispettivamente la pantera Bagheera e la tigre Shere Khan), la Disney ha reso noto anche il volto di Mowgli, cioè l’unico attore che reciterà nel film in carne ed ossa: si tratta di Neel Sethi, giovanissimo attore di origini indiane alla sua prima apparizione cinematografica.

«In un film come questo trovare il ragazzo giusto che doveva interpretare Mowgli era indispensabile – ha affermato Favreau – Neel ha un enorme talento e un grande carisma. Sono sicuro che saprà reggere la responsablità del ruolo».

«Neel incarna il cuore, l’umorismo, e l’audacia del personaggio – ha aggiunto il direttore casting Sarah Finn – Ha un’intelligenza che va ben oltre i suoi anni, ci ha tutti impressionato con la sua capacità di tenere a bada la tensione in ogni situazione. Anche se lui non ha alcuna esperienza dal punto di vista recitativo, il suo carisma naturale e il suo istinto ci hanno conquistato».

Mowgli in versione cartone animato, nell’adattamento Disney del 1967

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie