Pioggia record nel Blu-ray di "Noah"

Un sistema di irrigazione in grado di pompare 5000 litri di acqua al minuto. Questo è servito a Darren Aronofski per ricreare la pioggia del diluvio universale per il suo ultimo film Noah, interpretato da Russel Crowe.

Una sfida non da poco per il capo degli effetti speciali del film, David Poole (nomen omen) che però è riuscito a vincere costruendo una particolare macchina della pioggia dotata di idranti e taniche speciali che gli ha consentito di battere il record sul maggiore impiego di acqua artificiale in unico ciak per un film.

Queste ed altre curiosità potrete trovarle dal 29 Luglio nel Blu-ray di Noah, con oltre un’ora di backstage. Intanto però gustiamoci la clip che fa riferimento alla macchina costruita da Poole, cliccando qui.

E infine il trailer del film:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie