Jenny Lewis, video all-star per "Just one of the guys"

La vocalist dei Rilo Kiley Jenny Lewis torna con un nuovo album solista, The voyager, in uscita il prossimo 29 luglio. L’album, successore di Acid tongue (2008), sarà pubblicato dalla Warner Bros. ed è stato prodotto da Ryan Adams con il suo collaboratore Mike Viola. Le session di registrazione si sono svolte nei Pax Am studio, di proprietà dello stesso Adams. Non è finita qui, perché a dare una mano alla consolle c’erano anche Beck e Jonathan Rice, songwriter e fidanzato della Lewis.

«Registrare The voyager mi ha permesso di uscire da uno dei periodi più difficili della mia vita», contrassegnato dalla fine dell’avventura dei Rilo Kiley e dalla morte del padre. «Ad un certo punto – confessa la Lewis – ho iniziato a soffrire anche di insonnia, ero capace di non dormire anche per cinque notti di fila. Molte delle canzoni di The voyager sono nate dal bisogno di tenere occupata la mia mente nei momenti in cui non potevo semplicemente spegnerla».

Riguardo la collaborazione con Adams, la Lewis spiega che prima di questo disco non lo conosceva. «Difficilmente uno dei due ascoltava qualcosa dell’altro, ad essere sinceri», ha confessato la songwriter. «Tuttavia, mi sono fidata di Ryan, che si è rivelato essere la persona in grado di farmi superare la paura di terminare qualcosa su cui lavoravo da tanto tempo».

Da The voyager è online il video del primo singolo, Just one of the guys, in cui compaiono anche Anne Hathaway, Kristen Stewart e Brie Larson:

Ecco la tracklist di The voyager:

1. Head underwater
2. She’s not me
3. Just one of the guys
4. Slippery slopes
5. Late bloomer
6. You can’t outrun ‘em
7. The new you
8. Aloha & The Three Johns
9. Love u forever
10. The voyager