"Apes Revolution" balza in testa al box office Usa

Puntuale come un orologio svizzero arriva il boom annunciato di Apes Revolution al botteghino statunitense, che con i suoi 73 milioni di dollari di incassi balza in testa alla classifica ai danni di Transformers: L’era dell’estinzione, Tammy e 22 Jump Street.

Sulla scia delle ottime critiche ricevute dagli addetti ai lavori, il sequel di L’alba del pianeta delle scimmie, ha già superato del 30% gli incassi del predecessore e si avvia a diventare uno dei film più visti dell’estate americana.

Diretto da Matt Reeves (Cloverfield) il film è stato inoltre preceduto da 3 cortometraggi che raccontano i 15 anni che passano tra L’alba del pianeta delle scimmie e Apes Revolution, spiegando come si è diffuso il virus che ha decimato l’umanità. Li trovate qui sotto, uno di seguito all’altro.

Il film è ambientato quindici anni dopo gli eventi del primo episodio e vede due schieramenti contrapposti: da una parte il regno delle scimmie guidate da Cesare (interpretato da Andy Serkis) e dall’altra un gruppo di sopravvissuti al virus che si è diffuso in tutto il mondo. Ma la pace tra le due fazioni è molto precaria e la guerra per determinare chi sia la specie dominante sulla terra è alle porte.

Il film, di cui potete vedere il trailer qui sotto, esce in Italia il prossimo 30 Luglio

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie