"Star Wars VII" sarà girato con il miglior formato di sempre

La foto pubblicata su Twitter dalla Bad Robot, la casa di produzione di J.J. Abrams, non lascia dubbi: una bella cinepresa IMAX in primo piano e sullo sfondo il deserto intorno ad Abu Dhabi (la location scelta per ambientare le scene riguardanti Tatooine).

Una conferma cioè del fatto che Star Wars Episodio VII sarà girato parzialmente nel formato IMAX (probabilmente per le scene che offrono la possibiltà di fare larghe panoramiche, come il deserto appunto) e il resto in pellicola 35mm. Un formato, quello IMAX, che Abrams ritrova dopo averlo utilizzato in alcune scene di Star Trek: Into Darkness e che definisce senza mezzi termini “il miglior formato di ripresa possibile”.

Ricordiamo che in questo momento le riprese del film hanno subito un rallentamento a causa dell’infortunio occorso ad Harrison Ford, ma nonostante questo l’uscita dovrebbe essere confermata per il 18 Dicembre 2015.

Nel film, Harrison Ford interpreta ancora una volta il pilota Han Solo: sul set, l’attore ha ritrovato i compagni di lavoro della prima trilogia di George Lucas, ovvero Mark Hamill, che indosserà di nuovo i panni di Luke Skywalker, e Carrie Fisher, la Principessa Leila. Nel cast ci saranno anche John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson e Max von Sydow. Al momento, sulla trama del film non ci sono indicazioni.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie