Il nuovo album di Robin Thicke, Paula, è un disastro commerciale totale. Stando a quanto riportato dal Guardian, il disco ha venduto solo 25mila copie nella sua prima settimana, ovvero l’86% in meno rispetto al precedente disco di Thicke, Blurred lines (177mila copie nei primi sette giorni). In Inghilterra, solo in 530 hanno comprato il disco – esatto, cinquecentotrenta. Sempre Blurred lines, in UK aveva totalizzato 26mila copie subito dopo la sua uscita.
Tutto questo malgrado la (e forse proprio a causa della) sovraesposizione mediatica dell’ultimo periodo: Thicke, infatti, ha intitolato il disco con il nome della moglie, Paula Patton, che sta tentando disperatamente di riconquistare (i due sono attualmente separati). Che tirasse una brutta aria, però, si poteva capire anche dal recente botta e risposta via web che ha visto coinvolto Thicke, bersagliato di critiche da fan e non.
Morale: Thicke non solo rischia di perdere la moglie, ma anche tutti i suoi fan. E questo malgrado video ruffiani come Get her back e il recentissimo Still madly crazy: