Morto Zamperini, la cui storia sarà narrata da Angelina Jolie

Si è spento a 97 anni Louis Zamperini, figlio di immigrati italiani in America, giovane delinquente di strada che nell’atletica leggera aveva trovato una sua ragione di vita. Ne vedremo presto la storia al cinema, dal momento che Angelina Jolie sta preparando un film su di lui.

La pellicola della Jolie, sceneggiata dai fratelli Coen e che si intitolerà Unbroken, è tratta dal libro di Lauren Hillenbrand, Sono ancora un uomo. Una storia epica di resistenza e coraggio, e racconterà la storia professionale e privata di Zamperini, il quale partecipò ai 5000 metri alle Olimpiadi di Berlino del 1936 e, in seguito, venne reclutato nell’aviazione nel 1940, mentre si stava preparando alle sue seconde Olimpiadi.

A vestire i panni di Zamperini sarà Jack O’Connell, affiancato da Garrett Hedlund, Jai Courtney, Alex Russell, Domhnall Gleeson e Maddalena Ischiale.


SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie