Giffoni Film Festival 2014: Alan Rickman tra gli ospiti

Appuntamento dal 18 al 27 luglio con il Giffoni Film Festival. Il regista italo-turco Ferzan Özpetek, Ornella Muti, Pif e Claudia Gerini saranno tra gli ospiti. In particolare, il 25 luglio Özpetek terrà una lezione ed incontrerà i ragazzi delle giurie per parlare insieme di cinema. Tra l’altro, il tema della kermesse quest’anno è BE DIFFERENT, che è un po’ il perno intorno a cui si muovono i personaggi delle pellicole di Özpetek e che, quindi, potrà confrontarsi con i suoi interlocutori anche sul tema della diversità e di come viene espressa nelle sue opere.

Ma non è tutto, perché il Giffoni prevede anche ospiti internazionali, come Alan Rickman, noto soprattutto per avere vestito i panni di Piton nella saga di Harry Potter. L’attore sarà ospite il prossimo 23 luglio e avrà modo di parlare della sua brillante carriera, che vanta anche un Bafta nel ’92, grazie a Robin Hood. Principe dei ladri, e un Golden Globe nel ’97 per Rasputin. Il demone nero.

Al sito ufficiale del Giffoni potete trovare tutte le info necessarie sugli ospiti e i film in concorso. Scorrendo tra i nomi, troviamo anche Lea Michele (star di Glee), Luca Argentero, Cesare Bocci, Albert Espinosa (l’autore del fortunatissimo Braccialetti rossi), Matt Bomer, quest’ultimo protagonista di film come In time, Magic Mike, Storia d’inverno.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie