Rob Halford vuole collaborare con Lady Gaga: «È una grande»

Di collaborazioni bizzarre è piena la storia del rock, ma quella tra i Judas Priest e Lady Gaga sarebbe probabilmente una delle più imprevedibili.

In un’intervista all’edizione canadese dell’Huffinghton Post, il cantante della band metal inglese, Rob Halford, ha confessato tutto il suo amore per la popstar. «Sono un grande fan di Lady Gaga sin dalla sua prima apparizione sulle scene – ha rivelato Halford -. Amo tutto ciò che rappresenta. Per primo, la sua voce è straordinaria. La adoro. È una musicista esperta, suona il piano molto bene, è semplicemente una grande songwriter. È un faro per un sacco di persone».

Una vera e propria dichiarazione d’amore, insomma. Halford ha anche rivelato che in passato ci sono stati dei contatti per una collaborazione. Il cantante, in particolare, ha assistito ad inizio dello scorso mese al concerto della diva pop a San Diego. I due (che hanno in comune un’amica, Lady Starlight, in passato già collaboratrice dei Judas Priest) si sono poi incontrati nel backstage e hanno parlato della possibilità di lavorare assieme.

Anche qualche anno fa tra i due c’era stato un contatto, e sembrava quasi che una collaborazione dovesse concretizzarsi. Durante l’Epitaph World Tour (2011-2012) la popstar americana doveva essere infatti ospite di un concerto dei Judas Priest e salire sul palco con loro, ma alla fine, per impegni proprio di Lady Gaga, non se n’era fatto nulla. Il che, per Halford, rimane comunque una gran cosa per il metal tutto: «Se non è una bella conferma il fatto che una persona con uno straordinario talento non-metal possa comunque gravitare intorno all’esperienza del metal, non so allora cosa sia»

Nel frattempo, Halford è impegnato con il nuovo album dei Judas Priest, Redeemer of souls, che arriverà nei negozi il prossimo 8 luglio per Epic Records, e con il relativo tour, che partirà il 1° ottobre da Rochester. NY. Il disco è disponibile in queste ore su iTunes Radio. Qui sotto, una playlist ufficiale con un po’ di anteprime video dall’album e la title-track:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie