Kevin Costner in concerto ad Orvieto con i Modern West

Di recente l’abbiamo visto nelle sale in un insolito ruolo action con 3 days to kill; tra poco, lo vedremo su un palco, nei panni del songwriter. Parliamo di Kevin Costner: l’attore americano sarà protagonista con la sua band, i Modern West, e la cantautrice sua connazionale Kacey Musgraves, di Orvieto4Ever, il primo evento italiano organizzato per celebrare il giorno dell’Indipendenza americana.

La rassegna si svolgerà il prossimo 4 luglio nella piazza del Duomo della cittadina umbra. Costner, che suonerà con i suoi Modern West, band di vecchi amici con cui si esibisce dal 2007, e la Musgraves (che aprirà il live del divo hollywoodiano) saranno accompagnati da un’orchestra composta da cento strumenti.

Orvieto4Ever è nata nel 2013 con l’obiettivo dichiarato di promuovere i valori della dichiarazione d’Indipendenza, che fu scritta nel 1776 da Thomas Jefferson e da un un italiano, Filippo Mazzei. «Sono principi universali per questo la scelta del Duomo di Orvieto che pure tante frizioni ha creato è invece per noi una scelta di grande significato», ha spiegato Marco Bosco, ad di Dream Loud, la società che organizza l’evento.

Ecco una performance live di Costner con i Modern West: