Glastonbury, il "day after" a base di tonnellate di rifiuti

Domenica si è concluso il festival di Glastonbury, e il day after non è dei migliori. In un articolo, il Mirror rivela che le 175mila persone che hanno affollato la Worthy Farm da giovedì scorso per tutto il weekend, hanno lasciato un mare di rifuti. Si tratta di 200 metri cubi di rifiuti e “souvenir” vari, tra cui 11 tonnellate di vestiti, 54 tonnellate di lattine e 45 tonnellate di cartone.

Al momento è al lavoro una task force di 800 persone che ripulirà i 1.200 acri della location. A giudicare dalle immagini qui sotto, non sarà un lavoro facile…

glastonbury 2014 clean up

Nonostante tutto, gli organizzatori hanno già iniziato a lavorare all’edizione 2015 del festival. Il fondatore della rassegna, Michael Eavis, ha già detto di avere alcuni headliner, anche se ha confessato che la manifestazione potrebbe terminare nel 2020.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie