Glastonbury, Dolly Parton accusata di cantare in playback

Il festival di Glastonbury, quest’anno, non ha lesinato qualche polemica, più o meno motivata. Alla querelle sulla partecipazione dei Metallica (la prima band heavy a salire sul palco della Worthy Farm), si aggiunge ora quella sul presunto playback di Dolly Parton.

C’era anche lei nel cartellone dell’ultima edizione della rassegna, conclusasi domenica. La diva della musica country si è esibita domenica pomeriggio davanti a un pubblico decisamente nutrito. Tuttavia, complice un piccolo problema tecnico della BBC (che trasmetteva l’evento), molti hanno pensato (e scritto su Twitter) che stesse cantando in playback e per giunta fuori sincrono.

Invece era un banalissimo time lapse. Tra quelli che se ne sono accorti, l’attore Stephen Fry, che su Twitter ha spiegato: «Credetemi, non sta mimando. Se non sembra sempre in synch con il movimento delle labbra, è per un problema del processore HD. Lo vedrete nei servizi giornalistici».

Ecco il video con la performance di Jolene, accompagnata da una divertente coreografia della security sotto al palco:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie