La BBC prepara un documentario sui Daft Punk

Il 2013 è stato un anno da incorniciare per i Daft Punk. Il duo francese, composto da Guy-Manuel de Homem-Christo e Thomas Bangalter, ha pubblicato il suo ultimo album, il best-seller Random access memories, che ha trionfato ai Grammy, e un singolo ormai diventato classico come Get lucky.

Evidentemente è anche per questo motivo che la BBC ha in preparazione un documentario sul duo. La pellicola sarà diretta da Hervé Martin Delpierre e scritta da questi assieme a Marina Rozenman: durerà un’ora e racconterà tutta la carriera dei Daft Punk, dagli inizi negli anni ’90 alla consacrazione di Random access memories.

Stando alla BBC si tratterà del «primo film indipendente sull’iconico gruppo». Al momento non c’è un calendario preciso dei lavori: il progetto dovrebbe comunque partire nel 2015.

Qui sotto, la clip di Get lucky:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie