Presentato il listino Rai Cinema/01 distribution 2014-2015

È stato presentato ieri alla Casa del Cinema il listino Rai Cinema/01 distribution 2014-2015. 18 film in programma, da Il ragazzo invisibile di Salvatores a Mia madre di Nanni Moretti; e ancora, Il racconto dei racconti di Matteo Garrone, Il giovane favoloso di Mario Martone, Un ragazzo d’oro di Pupi Avati e Torneranno i prati di Ermanno Olmi. Direttamente dal sito di comingsoon.it, potete trovare di seguito l’intervento video di Luigi Lonigro, direttore di 01 Distribution:

Fra i titoli presentati, appunto, il nuovo lavoro di Salvatores, Il ragazzo invisibile, le cui prime immagini sono state proiettate in occasione dello scorso festival di Roma: infatti, la sigla della sezione Alice nella città era proprio a cura del regista, che ha accompagnato i passaggi dal film alla canzone Runnin’ di Galapaghost. La pellicola racconta la storia di Michele, un ragazzino che scopre di avere il dono dell’invisibilità. All’inizio è un po’ spaventato da questo suo potere, ma in seguito imparerà a conviverci. Nel cast anche Fabrizio Bentivoglio e Valeria Golino.

E proprio in occasione della presentazione del listino Rai, Salvatores ha parlato del suo film: «Con questa operazione abbiamo cercato di legare gli aspetti più eclatanti e fantastici alla realtà. Abbiamo, ad esempio, fatto delle proiezioni con alcuni ragazzi anche per capire le loro reazioni. C’è stata una bambina di dieci anni che ha detto una cosa stupenda: è un film bellissimo perché è reale, ma è anche magico».

Di seguito, il teaser trailer dell’opera:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie