"Interstellar" di Christopher Nolan uscirà nel formato IMAX

Il difficile sarà stato trovare 50 cinema in tutto il mondo ancora adatti alla pellicola e non già “convertiti” al digitale. Ma d’altronde, ad uno che con i suoi tre film su Batman ha fatto incassare alla casa di produzione più di 1 Miliardo e mezzo di dollari, questo ed altro.

Christopher Nolan ha infatti voluto che il suo nuovo film Interstellar, dopo averlo sperimentato in alcune sequenze de Il Cavaliere Oscuro e Il cavaliere Oscuro – Il ritorno, fosse girato in pellicola nel formato 70mm IMAX, un supporto complicato da maneggiare e molto costoso, ma con una resa visiva eccezionale.

Vedremo se il film Nolan avrà più fortuna di The Master di Paul Thomas Anderson (altro film girato in 70mm che però non trovò un adeguata distribuzione) ma soprattutto se tra i 50 cinema menzionati ci sarà anche l’Italia.

Di seguito ecco il trailer del film in uscita a Novembre 2014.

Il film scritto da Christopher e Jonathan Nolan e con protagonisti Matthew McConaughey, Anne Hathaway, Jessica Chastain, Casey Affleck, Ellen Burstyn e Michael Caine, racconterà le avventure di un gruppo di esploratori che utilizzano un buco nero appena scoperto per conquistare le grandi distanze tipiche dei viaggi interstellari.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie