Prince ha pronti due nuovi album

Da qualche mese, sappiamo che Prince ha pronto un nuovo album, Plectrumelectrum, di cui abbiamo ascoltato diverse anticipazioni (tra cui il singolo Funk’n’roll). Ora, però, lo Star Tribune fa sapere che l’artista americano ha pronto anche un secondo disco.

Secondo la ricostruzione del giornale di Minneapolis, Prince avrebbe fatto ascoltare qualche pezzo dal secondo LP in un concerto tenuto questo weekend nella sua residenza di Paisley Park, da sempre luogo di party e live esclusivi. Nella setlist, hanno trovato posto The gold standard, un “electro-funk” nello stile classico di Prince, una collaborazione ancora senza titolo con Rita Ora e un brano intitolato This could be us, ispirato da un meme dello stesso artista che guida una moto e ricavato dal suo film, Purple rain.

Ecco il meme a cui fa riferimento Prince:

prince meme

In aggiunta, anche un remix di Funk’n’roll. Non solo: nel corso del concerto, Prince si è lamentato anche dell’industria musicale, in particolare di un aspetto: la lentezza della produzione. «Ogni canzone numero uno in classifica, ogni canzone della top ten, ogni canzone nella top 40, è vecchia di almeno sei mesi», avrebbe detto Prince. «Dovremmo essere in grado di fare musica e pubblicarla istantaneamente».

Al momento, però, Prince (che ha di recente firmato con la Warner) non ha fornito indicazioni sulla data di uscita dei suoi due dischi. In compenso, di recente ha annunciato anche una ristampa per i trent’anni proprio di Purple rain, uno degli album-manifesto della sua discografia e il primo inciso con la band The Revolution.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie