Il Daily Star: il nuovo disco di Adele potrebbe uscire domani

L’indiscrezione arriva dal Daily Star, un tabloid britannico: Adele avrebbe termiato la registrazione del suo terzo album. Il successore di 21, secondo una fonte anonima, «potrebbe uscire domani» se la cantante britannica volesse.

Sembra, infatti, che Adele sia stata molto colpita dal lavoro fatto da Beyoncé con il suo ultimo e omonimo disco, pubblicato alla fine dell’anno scorso a sopresa su iTunes. La sensazione, insomma, è che non ci saranno lunghe campagne pubblicitarie per il nuovo album, che potrebbe vedere la luce proprio sulla celebre piattaforma musicale della Apple. Per quanto riguarda il titolo, dovrebbe essere un altro numero, presumibilmente 25, in modo da creare continuità con i predecessori 21 e 19 (si tratta delle età che aveva Adele quando li ha registrati).

Non resta che attendere per vedere cosa accade. Negli ultimi mesi, comunque, non sono mancate le news su un nuovo disco di Adele, in particolare quella di una collaborazione con Phil Collins. Lo scorso gennaio, l’ex Genesis aveva dichiarato: «Ho appena iniziato a lavorare con Adele. Mi ha contattato per scrivere delle canzioni insieme. Non ne sapevo molto di lei, vivo un po’ isolato. Ma amo la sua voce e le cose che ha fatto». A questo punto, se il Daily Star ha ragione, non dovrebbe volerci molto prima di ascoltare il risultato di questa collaborazione…

Pubblicato nel 2011, l’ultimo album di Adele, 21, ha venduto ben 30 milioni di copie in tutto il mondo. Ecco uno dei fortunati singoli estratti, Someone like you: