Anders Thomas Jensen torna al cinema con "Men & Chicken"

Parliamo di un ritorno davvero gradito sul grande schermo, quello di Anders Thomas Jensen, ottimo sceneggiatore di una trentina di pellicole, tra cui i successi più noti di Susanne Bier. Il ritorno è dietro la macchina da presa, dopo eccellenti prove come Le mele di Adamo, una bellissima commedia nera del 2005: protagonista del film, insieme a Ulrich Thomsen (Festen), era Mads Mikkelsen (Il sospetto), che parteciperà anche al nuovo progetto di Jensen, Men & Chicken, la cui prima sarà il prossimo anno. Il film ha ottenuto un finanziamento di oltre un milione di euro da parte del Danish Film Institute, da Disney Danimarca e da FilmFyn.

In Men & Chicken ci saranno due fratelli emarginati, che si ritroveranno a scoprire una verità sconvolgente su se stessi e la loro famiglia. Per quanto riguarda la sua attività con la Bier, ricordiamo che Jensen non solo ha firmato la sceneggiatura di In un mondo migliore, con cui la Danimarca ha vinto il premio come miglior film straniero agli Oscar 2010, ma anche quelle di Open hearts, Non desiderare la donna d’altri, Dopo il matrimonio, Love is all you need e Second chance.

Mentre aspettiamo ulteriori info sul nuovo film da regista di Jensen, godiamoci una clip direttamente da Le mele di Adamo:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie