Da quando ha ricevuto l’Oscar come miglior attore non protagonista per Dallas Buyers Club, Jared Leto ha sostanzialmente fatto perdere le sue tracce. D’altronde si sa, poche volte la vittoria di un Academy Awards è sinonimo di fortuna per i progetti a venire (chiedete a Cuba Gooding Jr.)
C’è da scommetere quindi che Leto voglia prima valutare al meglio le proposte che sicuramente gli saranno arrivate. Una di queste fa riferimento alla possibilità di avere la parte da protagonista nel nuovo sci-fi Brilliance dopo la rinuncia di Will Smith a far parte del progetto.
Che sia questo il prossimo ruolo di Jared Leto? O come sostengono in tanti sarà il volto del’annunciato nuovo film della Marvel, Dottor Strange?
Tratto dal romanzo di Markus Sakey e prodotto dalla Universal e dalla Legendary Pictures, Brilliance è ambientato in un mondo in cui l’1 % della popolazione possiede poteri speciali, i cosiddetti “brillanti”. Nick Cooper (Leto?) è un agente federale incaricato di cattutare una pericolosa brillante intenta a provocare una guerra civile.
Nel cast anche Noomi Rapace, nella parte di un personaggio che dovrebbe ricordare la Lisbeth Salander di Uomini che odiano le donne. Alla sceneggiatura David Koepp (Jurassic Park, Mission Impossible) e alla regia Julius Onah.