Tornano i Vaselines, in streaming "One lost year"

I Vaselines hanno ritmi lenti. Nel 2010, la band indie-pop scozzese pubblicava il suo secondo album, Sex with an X, dopo ben vent’anni dal precedente lavoro, Dum dum (1989). Da allora, la formazione guidata da Eugene Kelly e Frances McKee si è dedicata all’attività live in tutto il mondo. Ora, però, è tempo di un nuovo album: la band, infatti, ha annunciato per il 29 settembre la pubblicazione di V for Vaselines.

Il disco è prodotto dagli stessi Vaselines. Le dieci tracce che lo compongono sono state registrate al Castle of Doom, lo studio dei Mogwai, a Glasgow. Stando alle note stampa, dovrebbe trattarsi di un lavoro ispirato dai Ramones. Kelly, infatti, ha affermato di avere avuto il desiderio di scrivere «brevi canzoni punk rock, capaci di entrare dritte nelle orecchie degli ascoltatori e di uscirne davvero velocemente». L’album è arricchito anche da alcune partecipazioni importanti: Stevie Jackson (Belle & Sebastian), Frank Macdonald (Teenage Fanclub), e componenti degli Olympic Swimmers, 1990s, Mandrake Shepherd e Sons & Daughters.

Il primo estratto da V for Vaselines è One lost year:

La tracklist completa dell’album:

1. High tide low tide

2. The lonely L.P.
3. Inky lies
4. Crazy lady
5. Single spies
6. One lost year
7. Earth is speeding
8. False heaven
9. Number one crush
10. Last half hour

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie