Anche Madonna tra gli spettatori del musical su Tupac Shakur

Ci sarà anche Madonna tra gli spettatori di Holler if ya hear me, il musical di Broadway ispirato alla vita di Tupac Shakur. La signora Ciccone, amica e fan del rapper, assisterà allo spettacolo lunedì prossimo, a New York, esattamente nel giorno del 43esimo compleanno di Shakur, assassinato nel 1996 a soli 25 anni.

La prima ufficiale dello spettacolo sarà invece il 19 giugno, al Palace Theatre di Broadway. Holler if ya hear me non è propriamente uno spettacolo biografico, piuttosto è incentrato sulle canzoni (e i testi) del rapper per raccontare una storia di lotta metropolitana, amicizia, famiglia, vendetta e speranza. Le coreografie sono firmate da Wayne Cilento, mentre la direzione della produzione è affidata a Kenny Leon, già artefice di A raisin in the sun con Denzel Washington.

Lunedì prossimo, ad assistere al musical ci sarà anche la madre di Shakur, Afeni Shakur, che è anche produttrice. Tra le canzoni adoperate in Holler if ya hear me ci saranno alcuni dei classici del rapper, tra cui California love, Dear mama, I get around e Keep ya head up.

Gli omaggio a Tupac, però, non finiscono qui: attualmente è in lavorazione anche un film sulla sua vita, intitolato semplicemente Tupac e diretto da John Singleton, regista di Shaft e 2 Fast 2 Furious, e che aveva già diretto il rapper in Poetic justice (con Janet Jackson). La pellicola racconterà gli esordi, l’ascesa al successo e la tragica morte dell’artista.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie