Ci sarà anche Madonna tra gli spettatori di Holler if ya hear me, il musical di Broadway ispirato alla vita di Tupac Shakur. La signora Ciccone, amica e fan del rapper, assisterà allo spettacolo lunedì prossimo, a New York, esattamente nel giorno del 43esimo compleanno di Shakur, assassinato nel 1996 a soli 25 anni.
La prima ufficiale dello spettacolo sarà invece il 19 giugno, al Palace Theatre di Broadway. Holler if ya hear me non è propriamente uno spettacolo biografico, piuttosto è incentrato sulle canzoni (e i testi) del rapper per raccontare una storia di lotta metropolitana, amicizia, famiglia, vendetta e speranza. Le coreografie sono firmate da Wayne Cilento, mentre la direzione della produzione è affidata a Kenny Leon, già artefice di A raisin in the sun con Denzel Washington.
Lunedì prossimo, ad assistere al musical ci sarà anche la madre di Shakur, Afeni Shakur, che è anche produttrice. Tra le canzoni adoperate in Holler if ya hear me ci saranno alcuni dei classici del rapper, tra cui California love, Dear mama, I get around e Keep ya head up.
Gli omaggio a Tupac, però, non finiscono qui: attualmente è in lavorazione anche un film sulla sua vita, intitolato semplicemente Tupac e diretto da John Singleton, regista di Shaft e 2 Fast 2 Furious, e che aveva già diretto il rapper in Poetic justice (con Janet Jackson). La pellicola racconterà gli esordi, l’ascesa al successo e la tragica morte dell’artista.