Trame Festival: al via l’evento culturale contro le mafie

Appuntamento da 18 al 22 giugno a Lamezia Terme per Trame.4, il festival dei libri sulle mafie.


Una manifestazione ancora più importante se pensiamo all’argomento trattato, che in questi giorni sta circolando parecchio, grazie a Gomorra, la serie campione d’ascolti, tratta dal bestseller di Roberto Saviano. Il tema portante dell’edizione di quest’anno del festival è Le mani sulla città, chiara ispirazione all’omonimo film di Francesco Rosi. Sono previsti circa quaranta appuntamenti, in cui faranno da protagonisti scrittori, magistrati, registi, attori e musicisti, tutti con un unico obiettivo: promuovere tramite la loro arte la lotta contro le mafie. Non si parlerà solo della malavita organizzata nelle città come Napoli, ma anche nelle grandi metropoli del Nord, prima fra tutti Milano, per anni considerata – a torto – immune alle attività mafiose. Tutti gli incontri sono gratuiti.

Ma non è tutto: il festival ha promosso anche un concorso aperto ai fotografi, a cui si può partecipare fino al 15 giugno, compilando un apposito modulo ed inviando tre immagini inedite in formato jpeg.


Per maggiori informazioni (anche sulle modalità di partecipazione al concorso sopra citato) vi rimandiamo al sito ufficiale dell’evento.


SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie