Libertines, nuova data a Lisbona per Doherty e Barat

Pete Doherty e Carl Barat ci hanno preso gusto. E così, alle prime tre date della reunion dei Libertines, il 29 giugno alla Barrowland Ballroom di Glasgow, il 5 luglio ad Hyde Park, a Londra, e il 19 luglio al Festival di Benicassim, in Spagna, se ne aggiunge una terza, all’Optimus Alive festival di Lisbona, Portogallo, il prossimo 12 luglio.

Per l’occasione, i Libertines condivideranno il palco con gli headliner Arctic Monkeys, Bastille e Black Keys. Le nuove date della band britannica (tornata insieme ufficialmente nel 2010, dopo 5 anni di stop) potrebbero preludere alla pubblicazione di un nuovo album. Doherty (che nel frattempo sembra definitivamente accantonato il progetto Babyshambles) ha infatti dichiarato che con Barat stanno «discutendo della possibilità di scrivere canzoni nuove». O magari di terminare qualcuna delle vecchie canzoni che la band ha nel cassetto e che non sono state inserite nei due album pubblicati finora, Up the bracket (2002) e The Libertines (2004).

Staremo a vedere. Nel frattempo, riguardiamoci il video di Don’t look back into the sun, brano del 2003:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie