Premio Strega Giovani: vince Giuseppe Catozzella

È Giuseppe Catozzella con il suo Non dirmi che hai paura (presentato da Giovanna Botteri e Roberto Saviano) a vincere il Premio Strega Giovani 2014. La giuria che ha assegnato il riconoscimento era composta da 400 ragazzi, in età compresa tra i 16 e i 18 anni, provenienti dalle scuole superiori di tutta Italia e anche da istituti esteri (da Parigi, Bucarest e Berlino).

A Catozzella verrà consegnato un assegno di 3mila euro in occasione della serata conclusiva del Premio Strega, il 3 luglio, presso Villa Giulia. Al secondo e al terzo posto della classifica, si sono piazzati Gipi, con la graphic novel unastoria, e Marco Magini con Come fossi solo. Il romanzo di Catozzella è stato scelto tra i dodici libri candidati al Premio Strega 2014: la cinquina finale verrà annunciata domani, 11 giugno, a Casa Bellonci.

A questo link potete trovare i dodici titoli in concorso. Appuntamento a domani per scoprire i cinque finalisti.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie