Paulo Coelho in libreria con “Adulterio”

Disponibile in libreria Adulterio di Paulo Coelho, pubblicato da Bompiani.

Lei ha trent’anni e una vita all’apparenza perfetta: un marito affettuoso, dei figli educati e un ottimo lavoro come giornalista. Eppure la protagonista di questo libro non prova altro che noia. A far scattare qualcosa è l’incontro con una vecchia fiamma, che suscita in lei una passione incontrollabile. La donna è pronta a tutto pur di riconquistare il suo antico amore.

Paulo Coelho è un autore che non ha bisogno di tante presentazioni, essendo uno dei nomi più noti del panorama letterario internazionale. Il cammino di Santiago è stato il suo primo romanzo a cui è seguito il suo libro di maggior successo, L’Alchimista. Coelho ha alle spalle un passato piuttosto difficile: nato alla fine degli anni Quaranta in Brasile da una famiglia borghese, si dimostrò fin da bambino insofferente alle regole e con una forte predisposizione per le attività artistiche. Pensando che la sua ribellione fosse da imputare a una malattia mentale, la madre lo fece rinchiudere in un istituto e lì Coelho fu anche sottoposto a sedute di elettroshock, a causa della sua volontà di avvicinarsi al teatro, allora considerato un ambito corrotto e immorale.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie