Led Zeppelin, in streaming le ristampe dei primi tre album

Questa è la settimana dei Led Zeppelin. Nei negozi, infatti, arrivano le ristampe dei primi tre album, Led Zeppelin e Led Zeppelin II del 1969 e Led Zeppelin III del 1970. I dischi sono disponibili in queste ore tutti e tre su Spotify, con il loro bel corredo di b-side e rarità, selezionate sotto l’occhio vigile di Jimmy Page. Date un’occhiata ai player a fondo pagina.

Led Zeppelin presenta in scaletta nove tracce inedite registrate dal vivo durante un concerto all’Olympia di Parigi nel 1969. Led Zeppelin II, invece, include in tracklist dei missaggi alternativi di 5 pezzi presenti su disco, le backing track Thank you e Living loving maid (she’s just a woman), oltre all’inedita La la. Infine, Led Zeppelin III contiene sette outtakes, tra cui una prima versione di Bron-yr-aur-stomp intitolata Jennings farm blues, una versione strumentale di Out on the tiles intitolata Bathroom sound e una versione del classico blues Keys to the highway/Trouble in mind.


Le ristampe saranno disponibili in CD, vinile e soprattutto in un “Super Deluxe Box Set”, con i dischi in CD e vinile, una card per il download dei brani in alta definizione, un libro di 70 pagine con foto rare e inedite, stampe in alta definizione delle copertine e tanto altro. Insomma, c’è di che leccarsi i baffi.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie