«La reunion è stata divertente, ma ora è il momento di essere un po’ creativi». Con questo tweet sibillino, Mike Patton sembra annunciare tutto quello che tanti fan attendono: un nuovo disco dei Faith No More.
Hey! Stay tuned for more Tweets from Twats!!! The reunion thing was fun, but now it’s time to get a little creative. pic.twitter.com/6RBFE7aHbd
— Faith No More (@FaithNoMore) 30 Maggio 2014
La formazione americana ha pubblicato il suo ultimo album nel 1997, Album of the year. Dopo lo scioglimento, nel 1998, la band era tornata insieme nel 2009. Il prossimo 4 luglio, i Faith No More suoneranno ad Hyde Park per il British Summer Festival, assieme a Black Sabbath, Soundgarden e Motörhead.
Resta ora da capire se Patton e soci si lasceranno effettivamente tentare dal nuovo disco in studio oppure se rimarranno fedeli a quanto espresso dallo stesso frontman in un’intervista del 2011 a Rolling Stone: «È la solista vecchia storia. I gruppi di sciolgono, tornano insieme per soldi, vanno in tour e poi registrano un disco di merda. No, non vogliamo fare ancora noi questa fine».