U2: Bono e The Edge entrano nel CDA della Fender

Brani come Sunday bloody sunday e Pride sono stati composti da The Edge con chitarre Fender, dunque i legami tra gli U2 e la celebre casa produttrice di Strato e Telecaster sono sempre stati artisticamente saldi. Ora, però, il chitarrista e il suo compagno di band Bono hanno compiuto il passo successivo e sono entrati a far parte ufficialmente del consiglio d’amministrazione della compagnia.

La mission di Mark Fukunaga, co-presidente del gruppo Fender Musical Instruments, è quella di traghettare l’azienda nell’epoca del digitale. «The Edge è un innovatore», ha commentato Fukunaga, «e Bono è un visionario con un ottimo senso degli affari, che non mancherà di aiutare la nostra società a raggiungere i suoi obiettivi».

Ovviamente al settimo cielo The Edge, che si è detto pronto a lavorare con il team di sviluppo su nuovi modelli. Questo, però, non gli impedirà di utilizzare anche strumenti e accessori di altre marche (Gibson e Vox in testa), ha dichiarato. Insomma, i fan possono stare tranquilli: il nuovo disco, ancora in lavorazione dopo il mezzo flop del singolo Invisible, dovrebbe suonare esattamente come in passato.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie