Brian Eno, nuovo album con Karl Hyde: ecco "High life"

Neanche il tempo di mettere nel lettore CD il loro primo album assieme, Someday world, pubblicato ad inizio mese, che Brian Eno e Karl Hyde degli Underworld hanno già in cantiere un secondo disco. L’LP si intitola High life ed arriverà nei negozi per la Warp il prossimo 1° luglio, anticipato dal singolo DBF, di cui trovate il video qui sotto.

«Appena finito Someday world ho sentito che non ero pronto a smettere di lavorare e di entrare in “modalità” promozionale per quell’album», ha scritto Eno in un comunicato ufficiale. «Perciò ho suggerito che ci mettessimo al lavoro subito su un nuovo album, un disco diverso, in cui sviluppare alcune delle idee già iniziate e tentare con idee che non avevamo ancora avuto».

High life sarà composto da sei tracce per un totale di 45 minuti e sarà disponibile anche formato vinile (doppio), a partire dal 25 agosto. L’artwork del disco è stato realizzato dallo stesso Eno, a dimostrazione di un periodo decisamente creativo: il musicista inglese, infatti, è anche apparso sugli ultimi dischi di Damon Albarn e Owen Pallett.

Ecco la tracklist di High life:

1. Return
2. DBF
3. Time to waste it
4. Lilac
5. Moulded life
6. Cells & bells