Rovigoracconta: al via sabato la prima edizione

Appuntamento il 31 maggio e il 1 giugno con Rovigoracconta, festival di libri, teatro e musica promosso dalla Fondazione Banca del Monte di Rovigo e dall’Accademia dei Concordi, con la collaborazione del Comune di Rovigo e della scuola Palomar di scrittura creativa (il direttore artistico è Mattia Signorini, fondatore della scuola).

Si tratta di una prima edizione, due giorni e undici incontri con importanti scrittori e artisti della scena nazionale, il tutto presentato da Marta Perego e Christian Mascheroni, conduttori di Ti racconto un libro, in onda su Iris. Il tema portante della manifestazione sarà il viaggio e saranno presenti, tra gli altri, nomi come Luigi Carletti, di cui abbiamo di recente parlato per quanto riguarda Supernotes edito da Mondadori (eccovi la nostra news a riguardo), Nicolai Lilin, di nuovo in libreria con Il serpente di Dio, Violetta Bellocchio, autrice Il corpo non dimentica, e Maria Luisa Agnese, firma di punta del Corriere della Sera. A chiudere Rovigoracconta sarà lo spettacolo Le cattive strade sulla vita di Fabrizio De André, scritto ed interpretato dal giornalista Andrea Scanzi e dal cantante e attore Giulio Casale.

Per maggiori info sul programma vi rimandiamo al sito ufficiale di Rovigoracconta.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie