Torna Bookshow, i libri letti da attori famosi

Riparte oggi, in collaborazione con Enel, Bookshow, in programma ogni martedì alle 22.00 su Sky Arte Hd (120 e 400 di Sky). Si tratta di cinque appuntamenti con attori che leggono alcuni passi dai loro libri preferiti, negli angoli più suggestivi delle loro città d’origine. Protagonisti di questa edizione saranno Giuseppe Battiston a Udine, Isabella Ragonese a Palermo, Alessio Boni a Bergamo, Neri Marcorè a Porto Sant’Elpidio nelle Marche e Valeria Solarino a Torino.

Per esempio, Giuseppe Battiston proporrà alcune pagine da Questa libertà del poeta Pierluigi Cappello, da Triste solitario y final di Osvaldo Soriano e dai Racconti di Friedrich Dürrenmatt. In un’intervista l’attore ha affermato: «Cappello l’ho conosciuto attraverso le sue poesie, Questa libertà è il suo primo romanzo, autobiografico, che racconta in modo meraviglioso il rapporto dell’uomo con la parola e la scrittura. Viviamo in un periodo in cui di parole se ne dicono tante ma poco pensate. Soriano lo amo molto perché ha una scrittura coinvolgente dal punto di vista emotivo e Dürrenmatt è straordinario per la carica etico-politica».

A questo link un bel video realizzato per promuovere il programma, mentre, di seguito, vi proponiamo quello della scorsa edizione, messo a disposizione sul sito youtube di minimum fax:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie