Kenneth Branagh e la sua "Cenerentola"

A quanto pare la voglia di portare sullo schermo i classici della Disney non si esaurirà con Maleficent. Kenneth Branagh, infatti, ha realizzato un film live action ispirato alla storia di Cenerentola, con protagonisti Cate Blanchett, Lily James, Richard Madden, Helena Bonham-Carter, David Barron ed Allison Shearmur.

La storia è nota ai più, ma ripercorriamola un attimo insieme. C’era una volta la figlia di un mercante, il quale, rimasto vedovo, si risposa con una donna, già madre di due figlie. Anche il mercante muore e la figlia, Cenerentola, si ritrova in casa una matrigna e due sorellastre cattive e invidiose. La ragazza viene costretta alle faccende più umili, senza perdere la speranza in un futuro diverso e continuando a mantenere un atteggiamento gentile anche nei confronti di chi la maltratta. Un giorno si prospetta la possibilità di partecipare a un elegante ballo al castello del re e anche Cenerentola vorrebbe partecipare. Purtroppo deve fare i conti con la matrigna, che le strappa il vestito che avrebbe dovuto indossare per la serata. Sembra proprio che la ragazza dovrà rinunciare al ballo, se non fosse che alla sua porta giunge una mendicante un po’ particolare, in grado di fare miracoli con una semplice zucca e dei topolini…

Sul profilo Twitter di Walt Disney Studios potete trovare il primo poster ufficiale del film (noi ve lo proponiamo di seguito):

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie