“Era nell’aria”: in libreria l’opera di Sergio Vila-Sanjuán

Ci sono una donna molto bella e appartenente all’alta società, un ricco industriale, un ragazzo separato dalla sua famiglia a causa della Guerra Civile, un pubblicitario e un programma radiofonico che cerca persone scomparse. Siamo in Spagna negli anni Sessanta: quattro destini si incrociano a Barcellona. Sono gli anni del “miracolo spagnolo”, il momento in cui la nazione passa dall’essere una società rurale a Paese moderno, in cui fanno la loro comparsa il marketing, la pubblicità e il giornalismo spregiudicato. Ma sono anche gli anni in cui il governo censura tutto ciò che può riguardare una guerra ancora troppo vicina, in cui le opinioni scomode vengono messe a tacere.

Di questo parla Era nell’aria di Sergio Vila-Sanjuán, pubblicato in Italia da Salani e già disponibile in libreria. Sergio Vila-Sanjuán è uno dei più famosi giornalisti culturali in Spagna, firma celebre del supplemento culturale di La Vanguardia. Nel 2013 si è aggiudicato il Premio Nadal con questo romanzo, ispirato a fatti realmente accaduti.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie