Alice Munro: in libreria la sua ultima raccolta di racconti

Prepariamoci a salutare Alice Munro: la sua tredicesima raccolta di racconti, Uscirne vivi (titolo originale Dear life), sarà l’ultima opera della scrittrice canadese, recente premio Nobel per la letteratura.

Il volume è stato pubblicato da Einaudi, con la traduzione di Susanna Basso, la quale ha affermato: «Il titolo originale della tredicesima raccolta di storie di Alice Munro sembra la consueta formula epistolare di un pacificato congedo. Ma ha anche, nel contesto narrativo e nell’espressione idiomatica da cui proviene, il senso di un pericolo appena scampato. Scrivere alla vita, dunque, per uscirne vivi. Con l’urgenza di ogni fuga, un’impazienza nuova che si manifesta in un inedito nitore. Ecco che cosa resta da dire, ecco che cosa trova il lettore in Uscirne vivi: tracce di materiale radioattivo, lo stesso, pericoloso e potente, che ha attraversato, illuminandole, tutte le storie».

Uscirne vivi è da ieri disponibile in libreria.


SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie