John Frusciante e Duran Duran insieme in un album

Cosa c’entrano i Duran Duran con John Frusciante? C’entrano perché a quanto pare l’ex Red Hot Chili Peppers ha collaborato nel nuovo album della band inglese. Proprio dal sito ufficiale dei Duran Duran arriva la conferma di questo sodalizio artistico: «Siamo grandi fan del suo lavoro e siamo onorati di avere la sua magia come tocco in più per il disco».

Il nuovo disco arriverà entro la fine dell’anno, dopo il successo di All you need is now. Per ora il progetto è ancora senza un titolo definitivo (il provvisorio è DD14, essendo questo il 14esimo album del gruppo). Il Duran Duran e Frusciante hanno collaborato a distanza, uno dalla sua casa in California, gli altri dall’Inghilterra: il risultato è stato un fitto scambio via Internet di demo e tracce, con quali risultati lo scopriremo all’uscita del disco.

Per ora non è in programma la presenza di Frusciante in un eventuale tour del gruppo, ma non escludiamo che il futuro riservi qualche sopresa a tal proposito. Per quanto riguarda il chitarrista, ricordiamo che è uscito ad aprile il suo Enclosure, per l’occasione pure lanciato nello spazio.


SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie