Winding Refn e Anderson in difesa del cinema di genere

Nicolas Winding Refn e P. T. Anderson insieme in difesa del cinema di genere.

Si chiama AGFA, ossia American Genre Film Archive, l’associazione no-profit il cui scopo è quello di conservare un grosso numero di pellicole di genere, girate tra gli anni Sessanta e Ottanta: opere minori, spesso in copia unica, un patrimonio di circa 3200 film che rischiano di venire smarriti o dimenticati.

Winding Refn e Anderson sono appena entrati a far parte del consultivo dell’associazione, fondata nel 2009. Proprio in questo periodo, tra l’altro, l’AGFA sta per realizzare il suo primo restauro (The astrologer di Craig Denny). Per la realizzazione del progetto, l’ente ha scelto di utilizzare un metodo ormai popolarissimo, quello del crowdfunding, tramite Kickstarter.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie