Alfredson alla regia di "The snowman" dal libro di Nesbø

Praticamente tutti sappiamo chi è Harry Hole, il leggendario detective uscito dalla penna di Jo Nesbø. Così come molti di voi avranno letto L’uomo di neve (The snowman), settimo romanzo dedicato al personaggio, pubblicato in Italia nel 2010 da Piemme.

Da tempo si pensa di fare un film da L’uomo di neve, con Martin Scorsese alla regia dell’adattamento cinematografico. Di recente Scorsese ha però fatto un passo indietro e al suo posto è stato interpellato lo svedese Tomas Alfredson, regista di Lasciami entrare e La talpa.

Per la costruzione fisica del suo protagonista, sembra proprio che Nesbø abbia preso se stesso come modello di partenza. Chissà, allora, che Alfredson non pensi proprio a lui per interpretare Harry Hole sullo schermo, anche perché Nesbø ha un passato da attore televisivo. Ricordiamo, inoltre, che pure il soggetto del bellissimo Headhunters di Morten Tyldum è tratto proprio da un romanzo dello scrittore norvegese.


SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie