Al via la quarta edizione di “Il Maggio dei libri”

Torna per il quarto anno Il Maggio dei libri, campagna promossa dal Ministero dei Beni Culturali e del Turismo, in collaborazione con l’Associazione Italiana Editori e con il patrocinio della Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO.

L’iniziativa è nata nel 2011, con lo scopo di evidenziare l’importanza della lettura non solo come strumento di crescita culturale, ma anche personale e civile.

Il Maggio dei libri è partito oggi, in coincidenza con la Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore, e si concluderà il 31 maggio. L’edizione di quest’anno sarà incentrata su tre claim, “Un libro ti accende”, “Cresci con noi” e “Leggere non è mai un pacco” e, come in passato, permetterà ai libri di evadere dai loro spazi usuali per invadere uffici postali, treni, ristoranti, parchi. La rassegna si avvale di un accordo di partnership con Poste Italiane, UniCoop Tirreno, Librerie Coop, Italo, Eataly e Librerie Feltrinelli.

Per maggiori info vi rimandiamo al sito ufficiale di Il Maggio dei libri, dove è possibile scoprire tutti gli appuntamenti regione per regione.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie