“Ieri, oggi e domani”: l’autobiografia di Sophia Loren

Icona della bellezza italiana nel mondo, Sophia Loren compirà 80 anni il prossimo 20 settembre.

In occasione del suo compleanno, la Loren ha scritto un’autobiografia, intitolata Ieri, oggi e domani, che è anche il titolo di un suo famoso film accanto a Marcello Mastroianni, per la regia di Vittorio De Sica e vincitore dell’Oscar come miglior film straniero nel ’65.

«Negli anni, diversi editori mi hanno chiesto di raccontare la mia vita. Ma mai prima di ora mi era sembrato che fosse il momento giusto per tornare con la memoria indietro nel tempo. Non so che cosa sia scattato adesso. Forse l’arrivo del mio prossimo compleanno a cifra tonda, o forse è stata una casualità, il ritrovamento di una scatola che racconto nel libro. Da quei documenti, da quelle foto che avevo dimenticato, ne è scaturito un libro fatto di ricordi, che spero possa appassionare tutti» ha detto la Loren, di recente ospite alla London Book Fair.

A pubblicare il libro in Italia sarà Rizzoli.


SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie