In arrivo al cinema "Tracks. Attraverso il deserto"

Conto alla rovescia per Tracks. Attraverso il deserto, che arriverà nelle nostre sale il prossimo 30 aprile.

Diretto da John Curran e con protagonista Mia Wasikowska, la pellicola è incentrata sulla vera storia di Robyn Davidson e del suo folle progetto di attraversare da sola e a piedi il deserto australiano. Così, nel 1977, la Davidson percorse 2700 chilometri, grazie a una sponsorizzazione del National Geographic. L’impresa è stata immortalata dal fotografo Rick Smolan, che si accordò per incontrare la ragazza (allora ventisettenne) in varie tappe del suo itinerario. Una spedizione epica, documentata sulla rivista e in un bestseller successivo, Tracks: un viaggio per certi versi molto simile a quello intrapreso anni dopo da Christopher McCandless, un modo per rifiutare una vita standard e schemi di pensiero rigidi.

Per la parte era stata inizialmente presa in considerazione Julia Roberts, ma poi di quel progetto non se ne fece più niente; solo in seguito venne ingaggiata la Wasikowska. Di seguito il trailer del film:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie