Damon Albarn: «Un LP dei Gorillaz la prossima settimana»

In vista dell’uscita del suo primo album solista, Everyday robots, atteso per il 28 aprile, Damon Albarn nell’ultimo periodo esterna parecchio. Dopo aver parlato del suo controverso rapporto con l’eroina, e aver rivelato che sta pensando ad un disco con Noel Gallagher (giusto per stare alle ultime dichiarazioni), eccolo tornare sul tema Gorillaz in un’intervista al NME.

«Potrei pubblicare un nuovo album dei Gorillaz la prossima settimana», ha detto il musicista. «Ho abbastanza materiale ancora non finito». Ovviamente tra sette giorni non avremo tra le mani il nuovo disco della cartoon band fondata con Jamie Hewlett, ma qualcosa bolle in pentola se lo stesso Albarn dichiara che un nuovo LP «arriverà sicuramente» in futuro.

E a proposito dei rapporti con Hewlett, Albarn ha dichiarato: «Ci sono momenti in ogni releazione in cui si litiga con le persone che ci stanno vicino, poi ci si riconcilia. Fortunatamente, proprio per questo motivo, al momento il nostro rapporto è più sano».

I Gorillaz hanno pubblicato quattro album, l’ultimo dei quali, The fall, nel 2011. Il loro maggio successo, però, resta probabilmente Clint Eastwood, brano tratto dal debutto omonimo del 2001:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie