Presto pubblicato un racconto inedito di Tennessee Williams

Verrà pubblicato, a distanza di ottant’anni dalla stesura, un racconto inedito di Tennessee Williams, autore del famosissimo Un tram che si chiama Desiderio (ecco la notizia su The Guardian).

L’opera s’intitola Crazy night ed è incentrata su una storia d’amore, ispirata al fidanzamento dello stesso Williams con una ragazza, ai tempi del college (in seguito, l’autore avrà relazioni con uomini, per poi legarsi a Frank Merlo, fino alla morte di quest’ultimo a causa di un cancro). A pubblicare per la prima volta il testo sarà la rivista americana The Strand.

La protagonista si chiama Anna Jean, nome dietro cui si celerebbe Anna Jean O’Donnell, con cui Williams ebbe una relazione e alla quale ha già dedicato alcune poesie. Nel racconto compaiono anche alcuni di quelli che saranno i temi chiave dell’intera produzione di Williams: il tutto ha luogo alla fine dell’anno scolastico, durante una notte di baldoria, momento perfetto, dopo qualche bicchiere, per appartarsi con una ragazza.

Il direttore di The Strand ha affermato che Crazy night potrebbe essere un altro tassello per capire più a fondo la vita sentimentale del famoso autore, morto nel 1983, dopo aver ingerito “accidentalmente” un intero tubetto di barbiturici.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie